Lun - Sab : su appuntamento
Domodossola, Piazza Convenzione 5
info@vissiaviscomi.it
+39.346.537.29.28

Maternità e Fecondazione Assistita old

Maternita'

Affiancare una donna nel percorso piu’ profondo e intimo della sua vita che la pone davanti alle sue emozioni piu’ contrastanti, speranze, paure.

L’affiancamento puo’ avvenire nel periodo del concepimento, durante la gravidanza e nelle prime fasi di vita del bambino.

Il percorso e’ centrato su tecniche di rilassamento profondo, di centratura, di fiducia in se stessi e di contatto (immaginario o reale) col piccolo.

Essere mamma e’ il piu’ grande e importante salto d’identita’ nella vita di una donna, farne un’esperienza di contatto con se stessi e di crescita e’ un requisito importante per poter essere centrati e sicuri attraverso il cambiamento.

Fecondazione assistita

Le statistiche dicono che oggi in Italia il 42% delle coppie in cerca di un figlio (circa 21-29.000) richiede una consulenza specialistica che consente di diagnosticare una causa rilevante di sterilità in un quarto circa dei casi.
Infatti, nel 78,6% dei casi la coppia non è sterile ma “ipofertile” o “subfertile” e cioè ha difficoltà a concepire ma non le è preclusa la possibilità di essere genitori.

Il percorso di fecondazione assistita e’ una scelta che viene intrapresa da molte coppie al giorno d’oggi.
Delle volte basta veramente un piccolo aiuto per poter realizzare il proprio sogno di maternita’ e paternita’.

Ma in realta’ molte coppie vivono questo percorso e questa scelta (aldila’ del discorso etico!) come qualcosa di veramente pesante da intraprendere.

Le emozioni, le paure prendono il sopravvento sulla reale richiesta del proprio corpo in questo momento.
Rimanere calmi, centrati e accoglienti e’ cio’ che la vita richiede per potersi insediare dentro di noi.

Il Coaching in percorsi di questo tipo ha proprio l’obiettivo di aiutare la persona a rilassarsi profondamente (attraverso tecniche di visualizzazione e di rilassamento profondo) e di accompagnare i futuri genitori, ma soprattutto le mamme, per tutto il percorso (dal pick up al transfer sino al primo esame del sangue) a mantenere la pace interiore e la calma, a liberarsi da paure e da ansie che ostacolano a livello psicofisico l’ancorarsi della vita.

E nel caso contrario, sara’ un valido supporto per rielaborare l’eventuale tentativo non riuscito.

Non si tratta di avere un problema psicologico alla base, ma di scegliere di dedicarsi una coccola in piu’ in un momento di grande bisogno.

Lo so come professionista e come mamma.

Nel 2012 sono passata attraverso un percorso di fecondandazione assistita (Icsi) tenutasi presso l’ospedale Humanitas di Rozzano.

Credo che il lavoro che ho fatto su me stessa utlizzando gli strumenti del Coaching e della Psicologia siano stati determinanti: col 20%circa di probabilita’, al primo tentativo, e’ arrivata la mia bambina.

Credo che la preparazione mentale e fisica sia fondamentale per creare un’ambiente caldo, morbido, accogliente in cui la vita possa germogliare.

E ogni volta che accompagno una donna in questo tragitto una parte di me riprende vita con lei, la parte di un momento che ricordo con dolcezza e serenita’ e che trasmetto sempre alle mie clienti non solo come professionista, ma anche come donna.

Ricevo su appuntamento Tel. +39.346.537.29.28 Email info@vissiaviscomi.it